Il Jazz Funk prende elementi da Hip Hop, Jazz e Waacking, nato a Los Angeles all’inizio del XXI secolo, in pochi anni è diventata la danza dominante nel mondo dello spettacolo e viene utilizzato nella maggior parte delle coreografie, video musicali e spettacoli dal vivo di pop star di fama mondiale come Beyonce, Madonna, Britney Spears e Lady Gaga.

Il Jazz Funk è un modo innegabilmente potente di auto-espressione, ti possiede per lasciar andare le inibizioni è carino, potente, sensuale è uno stile di danza simile a una “diva”, è una danza che dà la possibilità di rilasciare “felicità” e ballare in maniera travolgente !

L’obiettivo del Jazz Funk è di creare un interprete, la cui espressività ed espressione si basano sulla libertà più totale: il danzatore lavora sul movimento e sulle proprie capacità interpretative.

Il Jazz Funk è per le ragazze che vogliono imparare a ballare “come nelle clip”, per ottenere il massimo della loro“plasticità”, così come per i ragazzi che non hanno paura di sperimentare e stanno cercando la versatilità della danza.

Danza per te stesso. Se qualcun altro capisce, bene. Se no, non importa. Continua per la tua strada, fai quello che ti diverte fino a quando smetterà di divertirti.
(Louis Horst)